martedì, aprile 22, 2008

Che mondo sarebbe senza...

Buongiorno...Raga,voi cosa scrivereste?!



Oggi qualcosa mi suggerisce di sbizzarrirci con i dolci.


Quante volte abbiamo avuto quel languorino che ci fa girare x casa senza meta...e alla fine ci dirige nei mobiletti pieni di ciacciarie...il paese dei balocchi!!!

Ecco,avete mai riflettuto che stare ai fornelli x cucinare qlc di appetitoso poi ti rende più soddisfatto quando addenti quel primo boccone...e il tuo stomaco dice:"Bravo,bravo...che buono!!!"


Le ricette che vi propongo sono piuttosto comuni e per questo sicuramente apprezzate...facili,veloci e stt deliziose da degustare.





Crepes Alla Nutella



Dessert per 4 persone



40 Cl Latte - 250 G Farina - 3 Uova - 1 Presa Sale - Burro Per Friggere - Nutella - Zucchero A Velo



Le dosi sono per 12 crepes. Mescolate bene la farina con il latte. Aggiungete le uova e il sale e lavorate fino a ottenere una pastella liscia. Ungete una padellina con il burro, scaldatela e versatevi un mestolino di pastella. Muovete la padellina affinché la pastella ricopra tutto il fondo e cuocete fino a quando la crepe non risulti dorata. Spalmate le crepes così ottenute di Nutella, ripiegatele in due o in quattro parti e servitele calde e spolverizzate di zucchero a velo.





Cheese Cake



Dessert per 10 persone



100 G Zucchero - 4 Uova - 400 G Formaggio Philadelphia - 1 Bustina Vaniglina - 1 Limone (scorza) - 30 Biscotti Del Tipo Oro Saiwa - 50 G Burro - 1 Yogurth Normale



Sbatti le uova intere unisci il philadelphia lo zucchero la vaniglina e la scorza di limone grattugiata. Riduci in briciole una ventina di biscotti e con un po' di burro ammorbidito forma una pastella con cui coprirai il fondo della tortiera (22 cm) sopra versaci il composto con le uova (ricordati di imburrare le pareti della tortiera) 45 minuti in forno a 180°. Sbriciola gli ultimi 10 biscotti uniscili allo yogurth e con questo copri la torta rimetti in forno per 5 minuti.

Gustatevele...e per favore almeno provateci...
Non è un'impresa tanto ardua...e non vi faccio perdere altro tempo...così ne risparmiate un pò x le ricette...un pezzo di cuore al vostro palato...vi ringrazierà!!!
Achtung....don't overdo it!

Buon Pappetito

1 commento:

  1. dillo ke c'hai pensato spesso di prendere il posto di antonella clerici? ;-)

    tu manda, manda ancora le ricette...appena avremo un po' di tempo (almeno io) proveremo a mettere in pratica...
    sempre se qualcuno avrà la pazienza di saggiare i miei tentativi! (povero michele ;-) )
    ma dopotutto la perseveranza è quella ke conta no?
    bye guys

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.