Soliloquio!....ovvero:stralcio di quotidianità.
Ragà, ma porco...mò sclero. Mi preoccupo. Dannazione! Dopo anni di bilanci fine-anno, di propositi per quello venturo, dopo tutti quei maledetti capodanni trascorsi tra cene pantagrueliche in maniera epocale, come se insomma stessi per perdere una parte di me e conoscere una nuva Ludi.. che cazz!Stavolta niente svolte da epopea, niente scritti, niente strani pensieri. Sarà vero che Saturno s'è tolto in definitiva dalle scatole (dal segno del Leone, ndr). Ed è forse questo tornare senza pensieri che mi preoccupa quel tantino che basta a sconvolgere quantomeno il corso delle mie giornate. Dunque, si torna alla mia bell'epoque. Alla necessaria dose di superficialità, alla nonchalance (alla Kate!che andrà tanto di moda quest'anno imitare), alla coglionaggine che mi ha sempre caratterizzato e che avevo perso un po' strada facendo. Insomma, torniamo ad essere me. Questo piacerà a chi mi s'era affezionato durante questi anni di saturnismo? (non la sindrome..) Tipo, Luca, oramai abituato alle mie crisi lunatiche e vaghe? Boh, forse alla fine un po' di quel Saturno me lo porterò sempre dietro. D'altra parte, mi ha fatto crescere un pizzico, mi ha donato razionalità, forse troppa per me, mi ha fatto essere alle volte anche insopportabile, tra mille (buffi) melodrammi. Ma in fin dei conti, ho acquisito personalità. Pur sempre da modellare, fino allo stremo delle forze.
E ora?
Se c'è una cosa che noi donne sappiamo fare bene, è prendere decisioni esistenziali nei momenti più impensati. Certe illuminazioni ci arrivano all'improvviso, davanti a un semaforo, alla cassa di un supermercato (ne so qualcosa...), mentre scartiamo il cellophan del nuovo numero di Elle (che fra poco sarà sostituito da Vogue)...
Perciò per il nuovo anno non voglio pianificare nulla, voglio mandare al diavolo Saturno che mi ha fatto penare e viverla così, alla giornata. Non è solo ribellione, no. Anzi, forse è voglia di autenticità.. autocompiacimento, intellettual-chic con punte di snobismo, essere controcorrente! AHAHAHAHAH! Come mi piace! Finalmente di nuovo io. Finalmente basta ad usare solo una metà di cervello.
E allora, W la casa delle bambole modello nipponico! W le sfogliatelle! W gli accessori! W l'hippy-rich! W i colori! W tutto ciò che sento mio!
Voglio iniziare l'anno così, senza perdere tempo con oroscopi, cabala, liste di ottimi propositi e di "sane" cattive intenzioni. Ma preoccupandomi solo di ciò che mi passa per la testa ora! Per la serietà ho tempo ancora 365 (ora più ora meno) giorni...
Già sento mia madre che mi urla di mettere la testa a posto..... Sì, ok. Farò anche quello, se mi andrà. E mi andrà, ti assicuro.
E poi, in passato m'è sempre andata bene...anche troppo....chissà che ora, crescendo, non vada meglio!
Baci a tutti.
Ludi
oddio Ludo ... quando organizziamo una festa da Luca ? (non luca tuo :P)
RispondiEliminascherzo...
cmq bel messaggio anticonformista e con quella vena pazza che ti contraddistingue, a tratti sembra il monologo di Trainspotting.... Scegli la vita ... :)
ps: visto il film che mi hai/avete regalato davvero grazie. onore a chi merita.
pps: io quest'anno darò la svolta alla mia vita.
allora il film sta facendo davvero effetto..!
RispondiElimina