lunedì, maggio 07, 2007

A vent'anni il paradiso...terrestre!

Cari amici del blog, ovvero quelli che ci scrivono (e quelli che ci scrivevano che ora sono di più) e cari amici del blog che lo guardano (perchè ci sono, leggono in silenzio e non si vedono), innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per gli auguri che mi avete fatto. Anche se siamo distanti ci siamo sentiti + vicini!

Con questo post invece volevo sopratutto ringraziare la mia cara Giò (ma non posso dimenticare Gabri e la collaborazione della sua famiglia che hanno fatto da importante contorno) per la meravigliosa giornata regalatami che è stata davvero e sinceramente speciale!
Andare a passare una bella Domenica in cui sai di averne fatti venti e sai anche di non sentirne la differenza addosso, in una casa con persone che ti fanno ricordare il calore di famiglia è di per sè già molto piacevole, ma la sorpresa fattami poi (del tutto riuscita e dichiaro che nn me l'aspettavo davvero e non l'ho scoperta se non quando ci ero già ormai dentro) mi ha lasciato estasiato e deliziato!
Dovevamo andare di primo pomeriggio in uno splendido bar sul lago e invece sono finito in uno strabiliante Centro Benessere (ci sono entrato e non sapevo ancora cosa fosse) con Ga, suo padre e Federica che mi salutavano ridendo e io sempre più confuso che vedevo Giordy sghignazzare divertita mentre teneva un gomito alla cassa della hall e un braccio che sporgeva verso me consegnandomi ciabatte e costumino!Cooooooooosa succedeeeeeeeeeeee??? si chiedeva la mia mente confusa!
Chi mi conosce immaginerà la mia estasi totale all'idea dell'immergermi nelle chiare fresche e dolci acque ( fortunatamente + calde che fredde ) e per di più superconfortevoli e tecnologiche di un centro all'avanguardia che mi ha lasciato davvero davvero senza fiato!
Il paradiso mi apriva le sue porte e mi chiedevo se non fosse un po' presto per essere smistato nel locum post iudicium , dopotutto venti possono sembrar tanti ma sono solo 20...ma poi il senno confuso richiamato all'umana esperienza richiedeva un attimo di consapevolezza e capivo che il Paradiso era Terrestre ma pur sempre Paradiso era...!!Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah, godo.
E allora viiiiiiiiiiiiia di corsa senza perdere un attimo delle mie 3 ore di percorso benessere con
Giò che si meravigliava di vedermi per una volta arrivare prima di lei dopo essermi cambiato in un lampo, per passare dalle innumerevoli masche idromassaggio a spruzzo indoor and outdoor alle stanze del godimento, come le saune secche e umide, e gli intensi profumi di menta e thè verde che provenivano dalle deliziose stanze dell'hammam, della fontana di ghiaccio, dall'emozionante temporale monsonico, dalla sala del sale e dei cristalli e dalle innumerevoli docce di reazione e dalle mille altre diavolerie che mi hanno deliziato in un percorso ubriacante per i sensi nel quale le tisane rilassanti bevute e la siesta nella sala dei sogni hanno rappresentato solo un attimo di respiro!
Uno straordinario piacere dei sensi!
Non potevo chiedere di meglio! Un'esperienza da provare e riprovare e riprovare ancora e riprovare... (non mi stancherei mai!)
Grazie 20 per 1000 volte a chi quest'esperienza me l'ha regalata!!!

5 commenti:

  1. Beato Luca...Mi sembri quasi il buon Dante che vede la sua beatrice! Una curiosità, cos'è il temporale monsonico?

    Ci si vede in patria per maggiori dettagli! Ciao!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah ... ma non hai raccontato del pranzo a base di 2 toast... delle sfide con urli da deficenti a calcio (chiamiamolo così) al regalo "dark" di mia mamma (RIBADISCO :esclusivamente suo) alla torta fatta fare sotto mio ordine...(conosco i tuoi gusti) che non mi ha fatto dormire tutta notte a causa della pesantezza.... al compito di mate che il giorno dopo mi aspettava in quei banchi che tra pochi mesi saranno solo un ricordo e un senso di nostalgia... anche se misto a liberazione e felicità "malata".
    ... agli auguri che ti ho fatto e ti rifaccio Amico.

    ci si becca stamm'bone...

    un anonimo in patria

    RispondiElimina
  3. Brava GIOOOOOOO!!!! Bellissimo regalo!! Tutto meritato dal caro Bocconcino :-))!!!
    Frà, io il Centro Benessere l'ho già regalato a Luca, mica posso ripetermi... Casomai informerò qualcuno,eh?

    RispondiElimina
  4. SECONDO ME è L'ULTIMO COMPLEANNO CHE FESTEGGI IN QUESTA VALLE DI LACRIME, HA IFATTO BENE A SPASSARTELA. MA C'ERANO ANCHE LE PTTANE AL CENTRO BENESSERE?

    RispondiElimina
  5. FATTI UN ACIDO OROZNZO. ROCK'N ROLL

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.