domenica, aprile 22, 2007





...la vita è arida, ancor di più quando non la capisci e non riesci a capirne il senso.

Il futuro sembra così lontano, distante, ma in realtà lo stiamo vivendo già adesso, o forse è altro?

Bhè una sera magari anche voi vi sarete posti questa domanda, stò facendo bene, il mio percorso è questo, sono fortunato, cosa succederà?
Nel mondo ci sono tante storie, di gente morta ammazzata, che non aveva nulla da perdere; anche tante di gente che ha trovato fortuna e che non sà che fare...ma allora, detto francamente che senso ha la vita?

Che senso hanno la bellezza, la gioia, l'allegria, la voglia di svegliarsi e andare avanti, la repulsione verso il suicidio, che senso ha andare avanti, cercare di fare sempre meglio, sempre di più, sempre di più; perchè, per chi?

Spero che dietro ci sia qualcosa, una sostanza, la cosidetta vita dopo la morte, altrimenti che cosa siamo campati a fare, perchè siamo qui a soffrire, per quale motivo? Non potevamo essere come dei vegetali, per vivere e morire senza esserne consapevoli?

Perchè, colui che ci ha creato ci hai dato la capacità di ragionare, di pensare, qual'è lo scopo? Forse è quello della Sua morte, o meglio ci ha creato perchè era consapevole che a lungo andare ci saremmo autodistrutti e avremmo trascinato lui insieme a noi in questo baratro di nullità e buio?
Ma allora chi ci ha creato non è onnipotente, o forse l'onnipotenza è proprio questo?

5 commenti:

  1. la mortalità dell'uomo è da sempre invidiata e sempre lo sarà dagli Dei dell'Olimpo.
    Questo nostro "difetto" è considerato dai divini un DONO inaccessibile e un PREGIO più unico che raro.

    VIVERE ... un giorno dopo l'altro ... e pensare sempre che potrebbe essere l'ultimo.divertirsi, gioire e disperarsi. fare tutto ... la vita è una... per la filosofia mandatemi una cartolina quando sarò morto.

    RispondiElimina
  2. Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrice, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita.


    cit.Trainspotting

    RispondiElimina
  3. ragazzi, comprendo sfoghi e frustrazioni, ma se non cambiate quello sfondo nero a duasthete credo che i pochissimi presenti di oggi diverranno nessuno domani...

    RispondiElimina
  4. SFOGHI E FRUSTRAZIONI STI CAZZI io ho scritto fin troppo PRO-vita.

    RispondiElimina
  5. in ogni caso con questo sfondo il nostro blog non è che attiri...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.