sabato, febbraio 10, 2007

Amici, oggi... duva shtete!

Cari amici bloggers e così vengo spesso a sapere di ritorni e ricomparse varie in patria, di chi nel mio bel paese ci torna sempre e di chi non ci torna mai e perciò non se ne viene nemmeno a sapere!

E' proprio una formula azzeccata quella del nome del nostro blog, sapete, e un po' me ne inorgoglisco essendo stata mia la causa di ispirazione, l'idea del nome quando Francesco quest'estate al compleanno di Giordy mi disse: "Lu', come lo chiamiamo questo blog?" Io senza pensarci molto risposi: "Chiamalo...Duva shtete! così sapremo sempre con quale parte d'Italia e con chi la abita, avremo a che fare!" E Francesco puntuale colse la proposta raffinando l'idea ed il nome con un più aristrocratico e di ambigua provenienza fonetica Duashtete (se sentiste come lo pronuncia il mio coinquino Alessio capireste il perchè) a cavallo tra francese, pseudo-inglese o duro tedesco.

Ma ci piace così perchè a noi ricorda qualcosa che ci appartiene!

E così Lunedì o forse poco dopo avrò la mia ultima prova del primo semestre che mi libererà dall'impegno iniziato a Settembre per aprirmi le porte di un nuovo corso che da Febbraio a Giugno mi porterà alla tanto sognata lunga pausa (e speriamo che sia lunga e libera) della calda estate!

Ed intanto tra primo e secondo semestre riuscirò a strappare una piccola pausa-parentesi di tranquillità in riva al mio mare che credo proprio durerà da Giovedì prossimo a Domenica!

Per chi "stess" nei dintorni l'appuntamento è breve ad arrivare. Per gli altri...ci vedremo prima possibile o almeno, prima o poi! A presto ragazzi!

1 commento:

  1. Ola, leggendo il post si capisce che sei in una dura crisi di studio! Io ora sono in uni e stò aspettando di levarmi il peso di 2 esami del cavolo che mi hanno praticamente tenuto senza internet sabato e domenica! Speriamo bene...
    P.s. L'estate sarà lunga e oziosa....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.