sabato, gennaio 06, 2007

Buon anno...!

Quest’anno mi sono ripromessa di non fare la solita stucchevole lista dei buoni propositi… Ma qualche pensiero lasciatemelo dire.
2006: il Quinto Liceo, la Maturità, l’Università…tutto spettacolare! E poi i miei più grandi amici, sempre lì, Luca, la mia ancora, e tutte le persone che in qualche modo mi sono state vicine.. meritano un grazie speciale per aver reso questo 2006 splendido, colorato, vitale.
Ma stranamente mi sono successe altrettante cose che vorrei piuttosto cancellare, quelle che hanno reso quest’anno da buttare via e da non ricordare mai più. Qualche esempio? Beh, non per tediare i vostri animi.. ma se solo volessi citare mia madre che si è trasferita a 600km da qui e mio padre che si è messo in testa di adottare un ragazzo rumeno per farlo diventare mio fratello, penso che già basti ed avanzi.
Forse l’oroscopo di inizio anno aveva ragione: “Saturno vi farà mettere la testa sulle spalle e dovrete considerare gli avvenimenti che verranno in modo più lucido, razionale e consapevole di quanto abbiate mai fatto. Vi affaticherete moralmente e mentalmente come mai prima”.
Eh sì, questo è stato vero. Poi c’era la postilla: “Alla fine dell’anno vi volterete indietro per valutare il lavoro fatto e vi accorgete di essere stati bravi e che ne è valsa davvero la pena”.
Valsa la pena? …Di cosa?... Di aver preso un cento agli esami di Stato? …O di essermi resa conto che forse alla mia famiglia non bastavo più?
Non so.. non so se, dopotutto, sia valsa davvero la pena di aver fatto tanti sacrifici per poi ritrovarsi in una situazione che, credetemi, tanto bella non è! O forse sì, forse le cose belle che ora ho sono la ricompensa per i miei sforzi, Luca, i miei amici, l’università.. e forse quelle brutte sono incidenti di percorso che il Destino o il Caso (ammesso che ci creda veramente) mi ha posto davanti per mettermi nuovamente alla prova. Chissà.
In ogni caso, i momenti di sconforto e di buio pesto ci sono. Ma ci sono anche tanti momenti belli. Ci sono stati, ci sono e ci saranno.
Alla fine di questo 2006, ho capito che non ho nulla da rimproverarmi. E che se qualcuno ha agito per farmi del male, se la vedrà con la sua coscienza. Io ho avuto cura delle mie cose belle e se ci sono ancora vuol dire che non sono poi una persona fatta così tanto male..
Ma, adesso, qualche speranza per il nuovo anno ce l’ho.
1) Spero che tutti i miei cari possano stare bene e realizzare i loro sogni;
2) Spero che gli esami vadano bene a tutti;
3) Spero che Luca trovi un lavoro;
4) Spero di andare di nuovo tutti insieme in vacanza quest’estate;
5) Spero che la gente apprezzi di più il buono che c’è in loro e negli altri;
6) Spero che il 2007 porti tutti ad agire bene piuttosto che parlare male;
7) Spero che la mia mamy torni presto a casa;
8) Spero di litigare un po’ meno con mio padre;
9) Spero di non essere troppo insopportabile con Luca e che continuiamo a volerci bene come adesso;
10) Spero che il 2007 cancelli quello che c’è stato di brutto nel 2006 e che il mio morale (e quello di tutti coloro che in questo istante si sentono giù) sia completamente risollevato fra 365 giorni.
Ecco, alla fine il decalogo stucchevole l’ho fatto. Come al solito.
Buon ritorno a tutti nelle proprie sedi, in culo alla balena per gli esami, mangiate tanta cioccolata, fate tanto sesso e ridete almeno mezz’ora al giorno! Allungano la vita….!
Baci, bacini, baciotti… BACIOZZI!
Vostra AFFEZIONATISSIMA fan, Ludi

1 commento:

  1. Letto!
    Mancano solo 359 giorni a capodanno, avete qualche idea su cosa fare??? nò, così ci si organizza in tempo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.