venerdì, settembre 08, 2006

Finalmente...!

Ciao Gruppo bello! Finalmente è finita!
Dunque, come poco fa dicevo a giorgina su messenger, sono stata assente dal blog x circa una settimana.. per motivi che voi sapete! Oggi ho finalmente letto tutti i post che hanno montato questa storia e vi dirò come la penso.
La prima cosa che mi è venuta in mente, quando mercoledì ho saputo di questa storia, è stata.. perchè qualcuno del nostro gruppo, in cui antipatie, gli astii, ma anke le adulazioni, sono noti e di dominio pubblico ed in cui nessuno + o - si vergogna di dire quello ke pensa visto ormai che ci conosciamo da un decennio......... insomma, perchè qualcuno avrebbe dovuto fare una cosa del genere, cioè lasciare un post anonimo?
Quello che c'era scritto non è importante.. o meglio, certo, è una frase di certo non carina, sicuramente espressione di una sorta di esasperazione da parte del mittente.. però il punto non era il contenuto, ma la forma. In barba a chi odia D'Annunzio!!!!!! (scusate, sfogo personale!) La cosa sbagliata di questa storia secondo me è stata mantenere l'anonimato, perchè, inserito nel contesto del nostro gruppo (vedi sopra), io credo che sia doppiamente
vigliacco..
adesso ke conosco l’autore, le voglio dire una cosetta, in merito al suo post del 7 settembre: Giò, sì è vero, ank’io penso ke il tuo gesto sia stato codardo, sciocco e un po’ eccessivo….non lo nego. Può succedere benissimo che ad una persona stia antipatica un’altra ed io penso ke non ci sia nulla di male. Anzi, forse, come dici tu, magari neanke l’altra persona nutre grosse simpatie per te. Però giò, è stato sbagliato il modo.
Chiedo assolutamente venia: non sto giudicando questo comportamento… Se dico “è sbagliato”, intendo che per me è sbagliato. Nulla di più. Lungi da me l’ipse dixit.
Ecco, questo è quello ke volevo dire a giò.
Altra cosa. Anche noialtri abbiamo un po’ sbagliato, avendo alimentato all’inizio la caccia all’anonimo. E’ giustificabile, tutti volevamo sapere, data la nostra rinomata curiosità, chi fosse il misterioso autore del post. Ma l’avremmo fatto (e parlo a nome di tutti) chiunque fosse stato il destinatario del messaggio.
Di questo sono assolutamente sicura, con le mani e i piedi sul fuoco! Giò(rgia), ricordatelo, noi siamo fratelli… Tu non ci perderai per questa CAVOLATA che è successa, non ci perderà nessuno. Nemmeno Gabriele, a cui voglio dire una cosetta……Non credi di essere stato un po’ troppo melodrammatico nella tua reazione??So che ti sei sentito ferito anche tu, come tutti o molti di noi, e so ke ti è venuto l’istinto di protezione, perché sarebbe stato strano se non fosse stato così; ma, x equità, se giudico impulsivo il post anonimo di giò, non posso che ritenere eccessivo anche il tuo gesto.
Tutto ciò anche per dire ke… l’impulsività è una brutta bestia, ragà. Ve lo dice un’impulsiva x eccellenza (Luca e Shfrà, confermate?).. Hanno fatto fare e dire cose un po’ pesantucce, non vi pare? Questa situazione stava diventando ridicolaaaaaaa!!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto??
Eppure, ancora una volta, abbiamo ricevuto qualche lezione di vita. Una sull’impulsività, una sugli aggettivi, una…….tante sull’amicizia.
1) Quella sull’impulsività: è inutile ripeterla, non ci vuole un grosso q.i. per estrapolarla dal contesto e dai fatti;
2) Quella sugli aggettivi: ragà, lo so che sono una fissata del cavolo con la forma (B. Croce fuck you!), ma questi giorni gli aggettivi sono proprio VOLATI. Ho letto “infame”… no, infame, non possiamo dircelo, nemmeno per rabbia! Non siamo tutti fratelli? Ke kavolo! Andiamoci piano con le parole, anke le risposte alle provocazioni possono ferire, indipendentemente a chi siano dirette.
3) Quelle sull’amicizia: anke qui sorvolo, perché sto diventando pallosa.
Spezzo, però, un paio di lance a favore di qualcuno. 1 a favore di Giorgia: è vero che sono passate inosservate cattiverie + grandi (l’ho provato anke io) e anke se non mi piace l’anonimato, a sangue freddo ora posso un po’ capire (però non giustificare) il tuo gesto; 1 a favore di Francesco: quando ha detto ke nn se l’aspettava dall’autore forse ancora nn sapeva bene chi fosse; se ha detto così era per farlo uscire allo scoperto (credo) [Frà scusa se parlo sempre a tuo nome J]; una a favore di Gà: capisco la sua reazione, è stato un naturale istinto di protezione e risentimento; una a favore di Ciocci: non ti ho nominata mai in questo post.. è inutile dirti che appena mi hanno raccontato la storia, anke io mi sono risentita come se fossi nei tuoi panni xkè lo sai quanto ti voglio bene. Ho ammirato la tua reazione: non so perché, se per lo stress da test che ti faceva sorvolare sul resto, se per bontà o menefreghismo, insomma tu ke eri la destinataria del post hai reagito come meglio non potevi: hai lasciato correre; e questo è indice di maturità: BRAVA PORCELLINA!! (non fraintendetemi, è affettuoso!)
Mi aggrego con Luca su tutto quello ke ha detto nell’ultimo suo post. E anke con Shfrà e Franz.
1 abbraccio forte forte forte a tutti, specialmente a Frà ke sta per partire! Vi voglio bene…
Ma mi raccomando, ke non accada + una cosa del genere, sennò mi incazzo davvero! Questo è un blog che sancisce la nostra amicizia, ok? Ho detto tutto!! E se ad Andrea non piacciono i post “cretini” come li kiama lui, li salta e non li legge, ci siamo kapit? (J) non si tratta di spam..informatevi bene..sono solo 4 kiakkiere fra amici e io certo non mi preoccupo se fra queste kiakkiere ci esce qualke stronzata ogni tanto!
Baciotti baciotti baciotti!! A presto, Ludi.
Ps.scusate la mole..

2 commenti:

  1. che devi dirmi?

    bacione lu

    saluti popolo

    Il regista

    RispondiElimina
  2. scusa la franchezza ludo ma sincerità per sincerità...sono certa di aver interpretato correttamente ciò che francesco voleva dire...e poi non credo gli occorresse il tuo aiuto per difendersi (da ke poi?!): lo fa fin troppo bene!!!!!!non prendertela.... =gio=

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.